LA SELEZIONE DI ETRARTE

Artista 2012

Nancy Rossit, grafica professionista e illustratrice, è stata scelta da ETRARTE per la sua ricerca onirica e poetica.

Il MONDO SEGRETO DI NANCY suggerisce una visione incantata del quotidiano, allo stesso tempo intima ed universale. Nancy disegna manualmente l’anima dell’illustrazione con la sua g tec 0.4, ma è grazie alla computer graphic che ricrea la fascinazione del suo mondo interiore. Sogno e realtà si confondono in una sovrapposizione di piani e texture dal gusto antico. L’artista si misura con il suo lavoro costantemente, si racconta, indaga la propria intimità e la rende visibile a tutti trasformandola con l’immaginazione.

Come lei stessa scrive: “Liberare le proprie passioni e soprattutto condividerle con gli altri non è sempre facile.  Quando questo riesce, dà vita a qualcosa di meraviglioso; un bene del quale tutti possono godere, un cielo stellato, immenso e profondo, dove ciascuna luce è la proiezione dei nostri desideri più intimi”.

Nancy segue una traccia, un racconto che arriva a noi attraverso “codici segreti”, alfabeti nuovi che parlano di “meraviglia”. L’artista comunica attraverso un linguaggio universale, che supera quello verbale, sta all’osservatore godere della bellezza delle sfumature.

PARTECIPA!

SELEZIONE NAZIONALE – “BERNARDI MEETS ART©”

La Moda promuove l’Arte dei GIOVANI ARTISTI “MADE IN ITALY”
– Bando aperto –

È rivolta a tutti gli artisti  tra i 18 e 35 anni,  la selezione nazionale del nuovo progetto “BERNARDI MEETS ART”  che  li rende protagonisti grazie alla realizzazione di una collezione di moda retail, promossa dall’azienda d’abbigliamento Bernardi  e targata per l’appunto “Bernardi meets Art”.

Per la collezione “ primavera-estate 2011” , dalle tele dell’ artista Silvia Giusti sono state create delle T-shirt, fedeli in ogni dettaglio,  presentate in anteprima nazionale a UDINE , ma disponibili in tutti i 134 punti vendita dell’azienda. Tutte le t-shirt portano la firma dell’artista e sono fornite di mini- catalogo e biografia.

In sinergia con Etrarte, associazione culturale indipendente che da anni promuove sperimentazioni contemporanee, nasce uno SPAZIO CREATIVO estraneo agli spazi istituzionali quali musei o gallerie, ma più vicino alla realtà, di cui l’Arte Contemporanea è espressione e specchio. La ricerca di nuove espressioni artistiche del Made in Italy diventa un’occasione, per la Bernardi, di sostenere e promuovere nuove tendenze, di valorizzare la ricerca artistica, ma soprattutto di creare un nuovo incontro creativo nel  pubblico che acquista  – non più in galleria ma nello Store di fiducia – e indossa  una vera e propria opera d’arte contemporanea.

I capi della collezione BERNARDI MEETS ART verranno distribuiti in esclusiva nei 134 punti vendita Bernardi in spazi dedicati, con mostra personale a cura di Etrarte; ogni capo porterà la firma dell’ artista selezionato e un mini-catalogo con testo critico e biografia.

La selezione nazionale è rivolta a tutti gli artisti che risiedono in Italia, tra i 18 e 35 anni.  Inviare fin da subito il portfolio e i dati anagrafici all’ indirizzo etrarte@associazionetrarte.it. La scelta degli artisti sarà effettuata dall’azienda Bernardi e da Etrarte. I candidati verranno contattati dall’ associazione. La selezione dei giovani artisti le cui opere verranno trasformate in una nuova collezione “Bernardi Meets Art” sarà pubblicata  a mezzo stampa nonché online sui siti www.bernardi.itwww.associazionetrarte.it

Per info: