Etrarte ha scelto di portare il “contemporaneo” nel programma del Festival Nature InPhoto dedicato alla fotografia naturalistica.

• L’immagine come medium per rappresentare il paesaggio, come cambia l’approccio quando la macchina fotografica è uno strumento di sperimentazione?
  • La natura e la tecnologia, possono dialogare in una nuova esperienza di paesaggio?

Due domande aperte e due percorsi per far incontrare modi diversi di intendere la fotografia. Vi aspettiamo!

Lettura portfolio con Carlo Alberto Andreasi

A cura di Associazione Culturale ETRARTE www.associazionetrarte.it
Venerdì 26 Aprile: ore 10.00 – 12.00

Evento gratuito. Su prenotazione: etrarte@associazionetrarte.it

Location: Riserva Regionale Valle Canal Novo

Il medium fotografico. Intervista e dialogo partecipato con l’artista Carlo Alberto Andreasi.

Modera Rachele D’Osualdo, cultural manager.

Venerdì 26 aprile: ore 14.00 – 16.00

Evento gratuito.

Location: Riserva Regionale Valle Canal Novo

Spreadkom

E’ possibile migliorare il nostro rapporto con la natura attraverso un’esperienza artistica ad alto contenuto tecnologico?
BridA/Tom Kerševan Sendi Mango Jurij Pavlica ci accompagnano a conoscere l’ambiente naturale dei Boschi Planiziali con un’esperienza interattiva e partecipata. Spreadkom è un’installazione ambientale site specific che si attiva soltanto attraverso l’interazione con il pubblico!
A cura di BridA www.brida-kud.si
Evento gratuito.
Prenotazione consigliata: etrarte@associazionetrarte.it
Giovedì 25 Aprile

Orario workshop:
1) dalle ore 14.00
2) dalle ore 15.30

Location: Muzzana del Turgnano – Sito Boschi Planiziali
Prenotazione consigliata: massimo 15 persone per ogni gruppo. In caso di pioggia l’attività si svolgerà comunque, ma portatevi degli ombrelli!

Il programma di Nature InPhoto > https://www.natureinphoto.com/