Dal 25 gennaio 2014 ogni sabato in onda dalle ore 16:30

Una nuova iniziativa dell’associazione ETRARTE in collaborazione con Radio Onde Furlane

“Farvi viaggiare sotto casa”, questo l’obiettivo di una nuova iniziativa 2014 targata ETRARTE. Dal 25 gennaio ogni sabato una nuova trasmissione radiofonica dal titolo “Jo o soi di Udin” accompagnerà gli ascoltatori attraverso i quartieri e le strade della città di Udine, per scoprire il miscuglio di cultura friulana e tradizioni ad essa lontane che la caratterizzano.

Il programma, firmato da Federica Manaigo in collaborazione con Paolo Ermano e realizzato con il contributo del Comune di Udine – Assessorato al Decentramento, darà voce per otto settimane ai “nuovi abitanti” della città. Un appuntamento dedicato a scoprire le trasformazioni della città, con lo sguardo puntato anche al resto del mondo; un confronto fra abitudini e nuovi modi di vivere accompagnato da un sottofondo di world-music. Le puntate, in onda sabato alle ore 16:30 e in replica lunedì alle ore 14:00, sulle frequenze dei 90.00 e 90.20 (in Carnia), oltre che in streaming sul sito www.ondefurlane.eu , saranno caricate anche sul blog joosoidiudin.tumblr.com dedicato al progetto.

Secondo i dati Istat 2012, i residenti stranieri a Udine sono 14 mila, ovvero oltre il 10% della popolazione. Radio Onde Furlane, che già si era rivolta ai migranti con trasmissioni come Colôrs e Tam Tam, metterà di nuovo i nuovi-friulani davanti al microfono. Ogni puntata ospiterà infatti due ospiti che parleranno agli ascoltatori della città e della regione vista dal loro punto di osservazione.

Un progetto a cura dell’Associazione culturale Etrarte in partnership con Radio Onde Furlane dal 25 gennaio ogni sabato alle ore 16:30 (in replica lunedì alle ore 14:00).

info: Federica